Home > Argomenti vari > Donne di Altri Tempi

Donne di Altri Tempi

21 Marzo 2007

Questa foto e’ la prova vivente di come i canoni di 50 aa fa siano stati sovvertiti..

 

Sophia e’ Bona ,e su questo non si discute ,ma era tutt’ altro che anoressica ed iperpalestrata,ipervitaminizzata e siliconata. Ora va di moda Angelina Jolie,Cameron Diaz,Christina Aguilera ..tutte fuscelli,magre da spavento ,con protesi in silicone che sporgono dalle ossuta membra.. per non parlare dell’ attrice di Orgoglio e Pregiudizio Keira Knightley: bellissima,niente da dire,ma in alcune sue foto e’ visibilissimo tutto lo sterno e anche l’inserzione con la clavicola..

 

Insomma..e’ tutto cambiato!e le ragazze si adeguano..e i negozi pure..

Comprare un jeans taglia 46 ,in un negozio che vesta marche da ragazze e non da nonnine antiche, e’ impossibile.. Le commesse ti rispondono che le hanno finite per non dire che non ne hanno mai portato!

 

Ed io,in tutto cio’,dico la mia :RIDATEMI SOPHIA,LA LOLLO E COMPAGNIA BELLA!

Un po’ di carne,dico, non fa schifo nemmeno ad un cane e perche deve fare cosi impressione al giorno d’oggi?? Ma,poi,gli uomini,in realta,come la penseranno? Preferiscono avere sotto le coperte un gomitolo di ossa o un bel seno su cui cullarsi e dormire sogni felici?

E’ solo la moda che detta legge e i canoni maschili non sono ancora cambiati?Kissà.. Alcuni miei amici se non ha la 42 nemmeno si girano a guardarla..

Io non parlo di una donna piena di varicose,con adiposità localizzate su cosce,ventre e natiche da mongolfiera.. ma parlo di donne con una quarta di reggiseno e con una 46 di culo!

Avra’ mai ucciso qualcuno?

 

Ai posteri l’ardua sentenza!

Categorie:Argomenti vari Tag: , ,
  1. medusa
    21 Marzo 2007 a 15:59 | #1

    A me piace sentire qualcosa sotto le mani.
    Non so se mi spiego.
    Sono con te.
    Ciao.

  2. Sidonia
    21 Marzo 2007 a 16:12 | #2

    le mode cambiano…
    speriamo che passi anche questa…

  3. salvatoretoc
    21 Marzo 2007 a 16:22 | #3

    per conto mio ho sempre privileggiato la taglia 46,la 4°di seno perchè io sono un 48 e me ne vanto,ma a parte la taglia ho sempre cercato la sincerità,la simpatia,e l’intelligenza.
    Spiegatemi come fa ad essere intelligente una anoressica.Ciao tore

  4. cleide
    21 Marzo 2007 a 17:00 | #4

    Oh Venere, ma tu sei una 46? scherzo…
    ma son d’accordo con te. Io son piccoletta ma le mie forme son mediterranee e le ho accettate a 40 anni..prima una lotta. Però il problema degli uomoni mica me lo pongo…se mi amo, mi amano!

  5. Mio Capitano
    21 Marzo 2007 a 18:34 | #5

    Carissima Venere, non so chi ha messo in giro questa fandonia che agli uomini piacerebbero le secche. Il modello stecca di balena va di moda solo da una quarantina d’anni. Mentre nel precedente milione di anni e più ha furoreggiato la femmina di taglia robusta, sia pure non grassa. Chissà perché dovremmo credere che l’essere umano sia nel giusto negli ultimi quarant’anni e non nei precedenti uno o due milioni di anni.
    Se posso esprimere la mia opinione, utilizzando la tua fraseologia io direi che approvo senz’altro la 46 di culo. Ciao.

  6. minda
    21 Marzo 2007 a 19:55 | #6

    agli uomini non piacciono le ossa e non dovrebbero piacere neanche a noi donne…hai presente l’attrice che fa izzie in grey’s anatomy?
    ecco quella secondo me è l’incarnazione della bellezza. non è magrissima ma quello che conta è essere toniche!!!
    baci

  7. Mario
    21 Marzo 2007 a 20:29 | #7

    Venere…qui sfondi una porta non solo aperta, ma nemmeno incardinata!!! Mi piacerebbe sentirli fare un po’ più spesso, questi ragionamenti…e invece sento misurare i grammi con la bilancia da farmacista: sia quelli di peso “superfluo”, sia quelli delle atrocità che molte si mettono nel piatto al momento di mangiare. E poi, interminabili sedute di spinning, pilates, e tutti questi pseudosport che forse servono a far dimagrire voi, ma certamente servono a far ingrassare chi se li è inventati!!!
    E parliamone, di questa QUARTA…parliamone con il dovuto rispetto, che diamine!
    Mais…carote…piattini di verdure…CULURGIONES, ragazze!!! La Donna Italiana è sempre stata la numero uno, e deve rimanerlo!!!

    A proposito di studio…attenta alla posizione sui libri: le dive che hai nominato hanno tutte in comune di essersi incurvate poco sui libri! O le lauree, o la QUARTA!!!

    Scherzo, naturalmente, piccola…ma di studio ne parliamo un’altra volta, ok?

    Un abbraccio,

    Mario

  8. rita
    21 Marzo 2007 a 22:01 | #8

    Cara la mia Venere..credo che tu abbia visto la tua omonima ..del Botticelli…morbida sinuosa rassicurante..credo che abbia la taglia 48..
    Sappi che gli uomini adorano le curve..le curve sinuose..e la taglia terza o quarta di reggiseno..le anoressiche servono da stampella ai vestiti..e una donna che ama mangiare e’ sensuale..e appettibile..come il cibo ben cucinato..
    Questo lo dice una che parla spesso con gli uomini..
    Rita

    Magna Venere…magna..

  9. minda
    21 Marzo 2007 a 22:23 | #9

    ho cambiato la foto ;)

  10. Celia
    21 Marzo 2007 a 22:52 | #10

    Ah queste parole per me sono musica!
    Dieta si..ma che sfinimento! W i culurgionis di patate, una bomba calorica ma… che goduria infinita!!
    Io ho una quarta e che quarta direi…a sentire qualcuno che decisamente deve essere buongustaio.:-)
    Gli uomini in genere fanno fare le diete alle moglie, alle fidanzate, alle figlie, alle sorelle…poi per strada guardano solo TETTONE e CULONE, in tv basta un push up e l’ormone del maschio si ringalluzzisce.
    Ti racconto una storia.
    Dovevo acquistare una camicetta da mettere sotto una giacca di un tailleur. In un negozio di Casteddu dove la commessa era piatta come una tabula rasa alla mia richiesta di poter misurare la camicia con aria maleducata e stizzita mi dice, ma dove vuole entrare lei con quel seno? In quella camicia?
    Ometto volutamente cosa ho risposto e come è andata a finire…ma te lo puoi immaginare…io sono diretta e le parole certo non mi mancano.
    Insomma come dice mio marito…dove c’è spazio si spazia…e con piacere.
    Saludos Sardos

  11. coccolino
    22 Marzo 2007 a 0:06 | #11

    esistono uomini a cui piacciono le anoressiche?????a me per nulla!preferisco la Marini,o la Marcuzzi vecchio stile,Anna Falchi,tante altre..tu a chi somigli?? :)

  12. mirko
    22 Marzo 2007 a 11:25 | #12

    Angelina Jolie non è proprio un fuscello dai…..ehhe…..al massimo c’è la Arcuri o la Bellucci:)

  13. Guiro Karelias
    22 Marzo 2007 a 12:16 | #13

    Cara Venere come minacciai in passato sono ripassato da queste parti. A me sinceramente piacciono molto le ragazze magre tipo taglia 42, ma siccome non si butta via niente non disdegno neanche le formose ma purtroppo queste ultime non mi cagano.Non che le altre mi saltino addoso, ma va leggermente meglio. Sono appena arrivato alla conclusione che nella mia vita non ho mai scelto un cazzo e ho l’impressione che non sia l’unico uomo al mondo ad avere avuto questa fastidiosa sensazione. Grazie, ho finalmente ritrovato me stesso. Devo assolutamente andare a riperdermi. Ciao, Guiro.

  14. Franco
    22 Marzo 2007 a 12:39 | #14

    Ho avuto sempre una preferenza per le donne con almeno una terza, se ha una quarta ancora meglio, inoltre mi piace accarezzare anche il cespuglio, non so se mi sono spiegato. ciao

  15. flyer
    22 Marzo 2007 a 13:51 | #15

    sono d’accordissimo con te… la lollo e Sofia sono donne! agli uomini VERI piacciono le donne con un po’ di ciccia, i ritratti della salute! che ci fai con pelle e ossa? inutile che gli stilisti vogliano farci credere il contrario, la ciccia è ciò che piace realmente!

  16. Mylock L’Alieno
    22 Marzo 2007 a 21:39 | #16

    Ciao Carissima!
    Come va? Tutto ok?
    A proposito di questo post volevo dirti che ti posso garantire che solo a pochi uomini piacciono le anoressiche e le magrissime.
    Personalmente ritengo che una donna, per essere bella, un pò di ciccetta deve averla, in quanto contribuisce a valorizzare le forme che a noi uomini piacciono tanto.
    Gli esempi da te citati (Angelina Jolie, Christina Aguilera ecc.) attirano gli uomini perchè hanno le forme, non perchè sono semplicemente magre. O comunque perchè hanno un nonsochè di “porcaggine”, qualità che un uomo vorrebbe su ogni donna, tranne che su la sua.
    Sfido qualunque uomo a smentirmi.
    Permettimi di dire che le tette di Sophia Loren, vere e non rifatte, dovrebbero essere classificate patrimonio dell’UNESCO.
    Ti saluto e ci sentiamo alla prossima. Un bacio e un abbraccio sinceri. SMACK

    P.S. Ho visto il video e sentito la canzone di James Blunt dedicata a Jim Morrison… Semplicemente meravigliosa.

  17. GiAdA
    22 Marzo 2007 a 22:57 | #17

    Ciao Venere, io dal mio punto di vista non posso esprimermi più di tanto perchè sono una specie di topino,ho la 40 ma più che altro perchè sono anche piccoletta, non arrivo a 1.60!!! Non mi sono mai piaciute le ragazze scheletriche, odio le diete che ti consumano anche l’anima e la voglia di vivere! Ma la mia costituzione è questa, in versione micron, non ti nascondo che mi piacerebbe avere più seno, questo si, ma siccome non mi piacerebbe avere due corpi estranei dentro, mi tengo la mia seconda scarsa. Anche xchè so che per arrivare alla terza dovrei ingrassare talmente tanto che alla fine nell’insieme sarei grassa…per cui sai che ti dico? Che secondo me ogni ragazza va considerata nell’insieme, e che la virtù (come dicevano i latini) sta nel mezzo. La moda poi, quella c’entra poco, gli stilisti per lo più sono gay e quindi di donne (con tutto il rispetto) ne capiscono davvero poco.

  18. Mullet Eye
    22 Marzo 2007 a 23:22 | #18

    La donna in carne è sempre piaciuta e piace ancora. Io infatti mangio come un maiale per mettere su peso! Hehehehehe!

  19. GiAdA
    23 Marzo 2007 a 14:57 | #19

    Ciao venere, quel signore lo conosco benissimo, si è immatricolato con me nel ’99…abbiamo parlato tantissime volte, è un tipo in gamba, come vedi non è mai troppo tardi…magari non potrà sfruttarla come un trentenne quella laurea, però certamente avrà realizzato il suo sogno nel cassetto! Certo che vergogna io, ci siamo immatricolati insieme e ha finito prima lui, missà che è più cedevole la mia di memoria ahhaha :-) SONO contenta per lui, dev’essere stata una soddisfazione enorme.
    Un bacione

  20. nuvoledimusica
    23 Marzo 2007 a 16:32 | #20

    …E sono belle le ragazze che ridono
    in questa notte di mezza luna
    hanno quel passo di gatta e piuma
    mentre le avvolge l’allegria
    e mi ricordano Anna mia
    la sua risata di mentuccia e sale
    lei mi baciava in punta di piedi per non farmi male…

    C’è un concerto che sopra le nuvole di musica che ha il sapore del jazz e della poesia …..aspettiamo solo te!

  21. dany637
    23 Marzo 2007 a 19:49 | #21

    Io dico che ragazze così in carne vengono apprezzate tantissimo :-)

  22. caravaggio
    23 Marzo 2007 a 22:29 | #22

    le modelle di oggi sono non solo scheletriche ma anche molto androgine… sarà forse perchè la maggior parte degli stilisti sono omosex ? ciao bel post

  23. cleide
    24 Marzo 2007 a 0:16 | #23

    Un saluto notturno alla mia Venere ealla sua splendida “taglia”. Pasqua si avvicina….

  24. coccolino
    24 Marzo 2007 a 0:50 | #24

    sono il sosia di Bruce Willis….ha ha ha ha,buon week end SOPHIA!

  25. Carola
    25 Marzo 2007 a 1:28 | #25

    eccomiiiiiiiiiii…. ciao cara…sento parlare di te ….Rita ti adora e dopo questo post ti adoro anche io!!!!
    Piacere di conoscerti!!!
    ps.Reggiseno 4° 5° non ricordo!!!;)

  26. Carola
    25 Marzo 2007 a 1:35 | #26

    PS
    leggevo da cLeide che vai a correre…se vuoi un consiglio …Acqua Gym.. una mano santa…fatichi di meno…consumi di piu…e ti diverti un mondo!!! splash splash… e nessuna contro indicazione…almeno per noi pesci d’acqua…ma credo anche per le Veneri…

  27. fragile.soul
    25 Marzo 2007 a 12:18 | #27

    Ahah!! Bellissima questa cosa!!
    Io pagherei oro per avere,almeno,la 40..con la mia scarsa 38 sto per polverizzarmi!!E ti assicuro che mai ho fatto diete,e mai e poi mai mi sarei voluta cosi…. Non riesco proprio ad ingrassare di un kg..
    Un bacione,

  28. antonio
    25 Marzo 2007 a 18:47 | #28

    A me non piacciono le ragazze “grissino” che ci vengono proposte alla TV. Non ho problemi a dire che mi è sempre piaciuta la donna con le cose giuste al posto giusto.
    Se dovessi fare un esempio, indicherei senza dubbio le fattezze della Bellucci o della Ferilli, cioè la bellezza tipicamente mediterranea…

    Ciao carissima Venere.
    Un bacio a te e alla dolce Miele…

  29. Mati
    25 Marzo 2007 a 19:11 | #29

    Sei proprio una serie “A” !!!
    Hai analizzato l’argomento in maniera ironica e obbiettiva davvero …..
    Osservo questa foto e dico: “ma quanto ben di Dio” … per cui immagino che anche gli uomini la pensino come me!
    Evviva la morbidezza.

    Un carissimo saluto.

    Mati

  30. DD
    26 Marzo 2007 a 0:41 | #30

    buona serata e buon inizio di sett,speriamo che sia all’insegna del bel tempo.

  31. kikko
    26 Marzo 2007 a 13:05 | #31

    …hai scritto : “Comprare un jeans taglia 46 ,in un negozio che vesta marche da ragazze e non da nonnine antiche, e’ impossibile..”…ma scusa, te per caso, porti la 46? è quasi la mia taglia!…cmq…io le ragazze le prefferisco pienotte (..non grasse però..) e il chiletto di troppo, per me, è ancora più sensuale (ma credo lo pensino tutti gli uomini). Sull’anoressia e magrezza, in genere..beh…credo che si debba addossare la colpa al mondo della moda; i tempi stanno cambiando, è vero, però ormai si stanno accorgendo che l’anoressia è una malattia da dover combattere (anche nel settore della moda). Ultimamente si vedono campagne di sensibilizzazione contro questo male..e per di più…hanno riproposto negli ultimi anni, un nuovo genere di sfilate in passerella con le cicciotelle che sfilano. E’ uno spunto per questo cambiamento; guarda comunque..è un argomento bello ampio quello che hai affrontato e se ne potrebbe scrivere tanto e sarebbe bello sentire che ne pensano gli altri. Quello che mi dispiace di più comunque a me, è sentire notizie su suicidi di ragazze in preda alla depressione(..perchè la depressione, come ben sai, è uno stato psicologico di malessere..) e affette da anoressia.
    Ti mando un abraccio piccolina!
    non studiare troppo!

  32. kikko
    26 Marzo 2007 a 13:10 | #32

    P.s. dimenticavo!…non sarai sarda pure te,per caso?..perchè ho letto qua, a fianco, “liberate titi pinna”…e questa orami è diventata una notizia scordata ai massmedia (ma non alla memoria della gente..e dei sardi).

    un abraccio!

  33. nuvoledimusica
    26 Marzo 2007 a 20:15 | #33

    te chiamale donne d’altri tempi….ma magari edwige fenech o Sophia Loren ce cascassero da ste parti :-P
    Kissino

  34. kikko
    26 Marzo 2007 a 21:05 | #34

    …mm..cagliaritana. beh..sto molto vicino allora. comunque…rigurdo all canzone..”gli angeli”.. non hai mai pensato al tuo angelo custode?…chiunque lo ha accanto, o fa finta di non sapere. Io però faccio parte della seconda categoria.

    un forte abraccio,sarda DOC!

  35. leone
    26 Marzo 2007 a 23:23 | #35

    a me piacciono le forme, una ragazza magra magra mi fa tristezza, ma magari le cucino qualcosa e le faccio prendere un po’ di linea

    comunque oggi ho visto che ci sono più modelle carnose, sta cambiando qualcosa!

  36. cleide
    27 Marzo 2007 a 1:04 | #36

    Ciao Venere a dieta, ti saluto perchè starò via qualche giorno, al mio rientro…sarai un figurino. un bacio

  37. sissy
    27 Marzo 2007 a 2:49 | #37

    Ma che carina, guarda è verissimo, non se ne può puù di entrare nei negozi e trovare solo roba per bambine di 11 anni…e poi ti dicono…”le taglie son queste”

    Mamma mia..oddio il troppo è un problema e lo so bene…ma normale..ma magre…bastaaaaaa…

    viva la 5 di seno, 4 è poco x me…
    ihiihihi
    un bacioneeee
    mia venerina cara
    buuonanotte
    silvia

  38. leone
    27 Marzo 2007 a 23:52 | #38

    di dove sei, venere?
    grazie, del buongustaio! :) ciao!

  39. moon
    28 Marzo 2007 a 1:55 | #39

    buona Pasqua e tanti saluti anche a teeeee..ripasserò con più calma….

    Pasta Reale
    Ingredienti: Farina di mandorle kg. 1, zucchero kg. 1, vaniglia mezza bustina, acqua gr. 250.

    Istruzioni per la preparazione: Con la pasta reale si fanno molti dolci siciliani, fra cui i frutti di nmartorana, le pecorelle pasquali, le olivette di sant’Agata catanesi e nl’involucro della cassata. La sua preparazione casalinga è abbastanza semplice.nnPreparazione: Mettete in un tegame l’acqua e lo zucchero, rimescolate e porta, nad ebollizione, togliendo dal fuoco non appena lo zucchero fila. Ve ne naccorgerete. prendendo il mestolo di legno con cui avete rimescolato il ncomposto e sollevandolo, per lasciare scolare qualche goccia di zucchero nsciolto. Se la goccia colando si allungherà a filo, è il momento di togliere nil tegame dal fuoco e di incorporarvi la farina di mandorle e la vaniglia. Il npunto di cottura è importante perché andando oltre lo zucchero potrebbe nbruciarsi. Rimescolate bene per fare amalgamare la farina allo zucchero, e nversate la pasta sul tavolo di marmo, opportunamente bagnato. Appena sarà nfredda lavoratela a lungo finché non diventi liscia e compatta. A questo punto npotrete preparare con le apposite formine il dolce desiderato.

  40. leone
    28 Marzo 2007 a 13:36 | #40

    a pperò
    non l’avevo vista la fotografia tutta intera!
    bellissima sofì! io sono di chieti, ma vivo a roma, ora vado a vedere sto colloquio su un bambino autistico, compro biglietti autobus e sono lì… qui a roma c’é un tempo variabile… speriamo che migliori, comunque mi porto l’ombrello
    ciao!!!! :)

I commenti sono chiusi.